Diritti reali e tutela possessoria

Diritti reali e tutela possessoria

Lo Studio Legale Gurrieri & Valeri vanta una comprovata esperienza in materia di diritti reali sui beni mobili, immobili e universalità di mobili, in controversie relative all’accertamento ed alla tutela della proprietà, dei diritti reali limitati e degli investimenti immobiliari, comprese le cause relative al diritto di usucapione, nonché in materia di fondi ed immissioni, molestie e turbative, regolamento di confini e costituzione di servitù.

In tale contesto, lo Studio Legale Gurrieri & Valeri supporta i Clienti anche nelle fasi di Mediazione obbligatoria ex D. Lgs. 28/2010 e ss. mm e contenziosa, in particolare, per quanto attiene la tutela della proprietà, per le azioni di rivendicazione, azione negatoria, azione di regolamento dei confini ed azione per apposizione di termini, denuncia di nuova opera e di danno temuto, acquisto per usucapione, mentre per la tutela del possesso, le tipiche azioni possessorie di spoglio e manutenzione, oltre all’azione confessoria relativa alla servitù ed ogni e qualsiasi altro contenzioso relativo a tutti gli altri diritti reali limitati.

Lo Studio Legale Gurrieri & Valeri si occupa anche di divisione e scioglimenti della comproprietà immobiliare, supportando i Clienti anche nelle controversie aventi ad oggetto successioni ereditarie.

Per concordare un appuntamento con lo Studio Legale Gurrieri & Valeri e per tutte le altre informazioni, compilare ed inviare il modulo a seguire.

Per usufruire del servizio di consulenza online, visita la sezione dedicata.

Contatti